domenica 12 agosto 2012

... quell'aria frizzantina

Dopo queste ultime giornate di caldo insopportabile, stamattina avevo proprio bisogno di scaricare tensioni, emozione, stanchezza.

Ore 6. In sella alla mia meravigliosa bici, compagna inseparabile di tanti momenti, parto. Ho bene in mente quale è la mia meta. Pedalata dopo pedalata il cuore comincia a battere con quel ritmi che mi fa sentire vivo, forte. La mente comincia a liberarsi dalle nebbie dei pensieri.

La meta è lì davanti al me. Il lago Trasimeno. Mi fermo ad un piccolo bar, sul tavolo un cappuccino fa compagnia al mio casco. Davanti a me la mia bici e il mio lago. Chiudo gli occhi e respiro quell'aria frizzantina, sembra riuscire a solleticarmi l'anima, che pace infinita.......

Grato alla mia terra di adozione per la compagnia che mi fa durante i miei allenamenti, torno a casa.
Anche questo senso di gratitudine è parte integrante del mio allenamento e del mio benessere.



buon allenamento a tutti

Nessun commento:

Posta un commento